venerdì 27 maggio 2016

Le letture di Mamma Avvocato: " Mamme sull'orlo di una crisi di nervi"



Questo venerdì, dovrete avere pazienza con me.
Avrei almeno tre libri per bambini, un saggio di sociologia/psicologia ed un libro sulla PMA,di cui parlarvi.

Però è stato così assorbente scegliere ed editare le foto per il post di ieri e così lungo prepararlo che oggi non ho voglia di tante parole. E neppure tempo.
E poi il ricciolino si è ammalato proprio mercoledì sera e ha perso la sua gita di fine anno, in questo periodo nella famiglia allargata la salute è un tema delicato e ho vari altri motivi di pensiero, tra cui il minore è ciò che ha a che fare con le mie ultime foto su facebook.

Quindi la parola d'ordine è RELAX, ma anche IRONIA, senza stupidità, si intende.
E allora non potevo che parlavi di questo libro:

"Mamme sull'orlo di una crisi di nervi" di Gwendolin Raisson- Magali Le Huche

Ed. Clichy (quelli che pubblicano anche bellissimi libri per bambini), Maggio 2016 - fresco di stampa-,pag. 125, Euro 17,00

Il retro di copertina, dice tutto.


125 pagine di racconto a fumetto che si leggono in un fiato e poi si rileggono e osservano con attenzione per cogliere tutti i particolari dei disegni, e ancora si rileggono, per gustarsele o farsi una risata.


 
Una storia di madri che assomiglia un pò a quella di tutte le madri, pur con le variabili del caso, o vi ha assomigliato per un periodo della vita.
Una storia che racconta senza veli come la maternità possa essere devastante ed impegnativa, nonchè come ciascuna cerchi le proprie strategie di sopravvivenza.
Salvo, alla fine, ricascarsi, perchè a quella altalena di emozioni, una volta provata, in fondo non rinunceremmo mai!



In parole povere, io lo consiglio per questo appuntamento settimanale con il venerdì del libro, anche se il prezzo non è proprio economico (ma forse mi sono abituata troppo bene in biblioteca).

1 commento:

  1. Per chi ha difficoltà nel concepire e vuole diventare genitore? Non sprecare tempo prezioso. Inizia la tua avventura di genitorialità! Consiglio di visionare il canale canale YouTube . Buona visione

    RispondiElimina

Un commento educato è sempre gradito!